La Gioiella Cap Noci ospita il Benevento
Torna in campo la Gioiella Cap Noci: dopo la sospensione per l’impegno della nazionale e il turno di riposo osservato lo scorso sabato, i biancoverdi riprendono la corsa con la vittoria sabato sera, alle ore 19:00 tra le mura amiche del "PalaIntini". Ad attenderli ci saranno i rivali del Benevento reduci dalla vittoria di misura nel derby contro il Valentino Ferrara.
Nonostante l’assenza di gare ufficiali, il gruppo capitanato da Degiorgio ha continuato con ritmo spedito gli allenamenti e la preparazione, desideroso di prolungare la striscia positiva dei turni casalinghi. Quello di sabato sarà, infatti, il terzo match interno dopo le vittorie contro Fondi e Palermo. “In casa siamo riusciti, finora, ad esprimere il nostro potenziale migliore; - ha dichiarato il presidente Vittorio Lippolis - “per un gruppo giovane composto da ragazzi di Noci poter giocare di fronte ai propri sostenitori fa sicuramente la differenza e non credo sia un caso che le nostre due vittorie siano arrivate proprio nei turni casalinghi. Riprendiamo sabato, sul nostro campo, contro un avversario che merita rispetto ma contro cui giocheremo a viso aperto”.
Non sarà del match lo straniero Bobicic: “Non riusciamo ancora a portare a termine le pratiche di tesseramento per Marko e la rosa a disposizione di mister Iaia sarà ancora una volta incompleta”; - ha continuato Lippolis - “A maggior ragione chiedo al nostro pubblico di colmare l’assenza ed essere l’ottavo uomo in campo. Vogliamo ripartire con il piede giusto e guadagnare i tre punti in palio per arrivare carichi al match del prossimo turno in casa del Conversano”.
Classifica: Junior Fasano 18*; Teamnetwork Albatro 12; Conversano 9; Valentino Ferrara 9; Benevento 9*; Noci 6; Fondi 6*; Lupo Rocco Gaeta 3; Kelona Palermo 0 (*un match in più)